11/01/2021 08:07 PM
Corsi Esame Avvocato

Corso Esame Avvocato 2021: Prime 2 Lezioni Gratuite - Modalità online

La Camera Civile di Palermo e l' Associazione Pro Lege organizzano il Corso Ordinario di preparazione all'Esame di Avvocato per la sessione 2021
Corso Esame Avvocato 2021: Prime 2 Lezioni Gratuite - Modalità online


La Camera Civile di Palermo e l' Associazione Pro Lege organizzano il Corso Ordinario di preparazione all'Esame di Avvocato per la sessione 2021.

Il Corso si terrà da gennaio a dicembre 2021 per un totale di 65 incontri ed oltre 300 ore di offerta formativa.

Il corpo docente, forte della esperienza specifica ventennale degli avvocati Paolo AbbateAnna Difalco, Sergio Di Gerlando altri colleghi di diversi fori sicilianiautori di numerose pubblicazioni con le più prestigiose case editrici nel settore della formazione giuridica, offre una guida indispensabile per la prova d'esame, attraverso la disamina degli istituti sostanziali e processuali più importanti, con l’approfondimento delle tecniche di redazione del parere di diritto civile e di diritto penale, nonché dei principali atti processuali, modulate sul metodo casistico.

Il programma del corso prevede:

-n. 33 lezioni frontaliin aula virtuale della durata di due ore e mezza ciascuna, in cui saranno approfondite le questioni di diritto più rilevanti e ricorrenti nelle materie d’insegnamento, con la giurisprudenza civile e penale più aggiornata, attraverso la discussione di casi pratici e l’analisi delle varie tipologie di pareri motivati e di atti che possono essere assegnati agli esami;

-n. 32 esercitazioniin aula virtuale della durata di almeno sette ore ciascuna, per la redazione di atti e pareri similari a quelli costituenti prove di esame;

-n. 30 atti e/o pareriche saranno assegnati ai corsisti nel corso delle suddette lezioni per lo svolgimento a casa. Ogni elaborato, al termine della lezione successiva, sarà poi corretto alla sola presenza del corsista che l’ha redatto.

Ogni elaborato sarà corretto dal corpo docente individualmente con il corsista, sia frontalmente, sia attraverso la correzione a distanza con relativo giudizio di merito. Sono previste, inoltre, correzioni collettive sempre in modalità telematica. 

Compatibilmente con le disposizioni vigenti e la regolamentazione dell’emergenza sanitaria, ci si riserva di effettuare le lezioni in aula, alla presenza dei docenti.

Le prime due lezioni saranno interamente gratuite e si terranno on line, attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom collegata al portale www.prolege.it, secondo il programma che segue:

·    13/01/2021, ore 15:30 “Il parere motivato di diritto civile: struttura, tecniche di redazione e schema”;

·   14/01/2021, ore 15:30 “Il parere motivato di diritto penale: struttura, tecniche di redazione e schema”.

Per assicurarti l'accesso gratuito alle due lezioni scrivi, inserendo i tuoi dati identificativi, alla seguente casella di posta: [email protected]

Riceverai conferma dell'avvenuta registrazione e le relative istruzioni operative.

                                                                                                                                                                          

Contatti
Policies
All Rights Reserved © 2019 Made by Pasquale Pillitteri