07/02/2022 07:16 PM
Corsi Esame Avvocato

Pacchetto di 3 Simulazioni personalizzate dell’Esame di Stato per l'abilitazione alla professione forense. Orale rafforzato 2021/2022.

Pacchetto di 3 Simulazioni personalizzate dell’Esame di Stato per l'abilitazione alla professione forense. Orale rafforzato 2021/2022.​​​​
Pacchetto di 3 Simulazioni personalizzate dell’Esame di Stato per l'abilitazione alla professione forense. Orale rafforzato 2021/2022.


Pacchetto di 3 Simulazioni personalizzate dell’ Esame di Stato per l'abilitazione alla professione forense. Orale rafforzato 2021/2022.

Pro Lege ripropone per la sessione di esame 2021/2022 un esclusivo pacchetto di tre simulazioni online, disponibile sulla piattaforma digitale, concepito, sulla scorta dell’esperienza didattica maturata dalla nostra scuola forense, come sessione finale per il perfezionamento della preparazione alla prima prova di esame, denominata “orale rafforzato” e caratterizzata da una nuova modalità di svolgimento.

Com’è noto, infatti, a partire dall’anno 2020, a causa delle prescrizioni imposte ai fini della prevenzione e protezione dal rischio del contagio da COVID-19, sono state introdotte modifiche normative in materia di svolgimento dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato.

In particolare, la prima prova ha ad oggetto l’esame e la discussione orale di una questione pratico-applicativa, nella forma della soluzione di un caso, che postuli conoscenze di diritto sostanziale e di diritto processuale, in una materia, scelta preventivamente dal candidato, tra quelle regolate dal codice civile, dal codice penale e dal diritto amministrativo.

Cosa contiene il pacchetto

Il pacchetto è composto da 3 simulazioni inedite e personalizzate, ideate con analoghe modalità e tempistiche previste per la prima prova d’esame, nel corso delle quali l’aspirante avvocato è chiamato ad esprimere oralmente parere motivato, illustrando gli istituti e le problematiche sottesi ai casi proposti in materia di diritto civile o di diritto penale, a sua scelta.

Tutte le esercitazioni sono accompagnate da correzioni commentate con preziosi consigli da parte dei docenti, che spiegano i possibili metodi di risoluzione delle varie tipologie di quesiti proposti, e da una valutazione finale relativa alla forma espositiva, al linguaggio giuridico ed ai contenuti, al fine di orientare il candidato in prossimità della prima prova di esame.

Approccio pratico

Questo pacchetto permette, inoltre, di migliorare sia la capacità di gestione del tempo a disposizione, ridotto in soli trenta minuti per l’analisi ragionata del caso ed in ulteriori trenta per l’esposizione orale alla Commissione, sia di acquisire la necessaria confidenza con il tipo prova.

Costi

Il pacchetto ha un costo complessivo di € 110,00, oltre Iva, da versare in un’unica soluzione a mezzo bonifico bancario.

Contatti

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, inviare una e-mail all’indirizzo [email protected], indicando nome cognome ed un proprio recapito telefonico al quale essere contattati.
Contatti
Policies
All Rights Reserved © 2019 Made by Pasquale Pillitteri