07/09/2020 09:02 PM
Corsi Esame Avvocato

Open Days Corso Intensivo Esame Avvocato 2020 - Modalità online

L'Associazione Pro Lege organizza il Corso Intensivo di preparazione all'Esame di Avvocato per la sessione 2020.
Open Days Corso Intensivo Esame Avvocato 2020 - Modalità online


L'Associazione Pro Lege organizza il Corso Intensivo di preparazione all'Esame di Avvocato per la sessione 2020.

Il corso si terrà da settembre a dicembre 2020 per un totale di 26 incontri (12 lezioni frontali, suddivise tra diritto sostanziale civile e penale e diritto processuale, civile e penale, e 14 esercitazioni in classe con simulazione in 7 ore delle tre prove d’esame) ed oltre 130 ore di offerta formativa.

Il corpo docente, forte dell’esperienza specifica ventennale degli avvocati Paolo AbbateAnna Difalco, Sergio Di GerlandoFabrizio Carboneautori di numerose pubblicazioni con le più prestigiose case editrici del settore della formazione giuridica, offre una guida indispensabile per la prova d'esame, attraverso la disamina degli istituti sostanziali e processuali più importanti, con l’approfondimento delle tecniche di redazione del parere di diritto civile e di diritto penale, nonché dei principali atti processuali, modulate sul metodo casistico.

Ogni settimana si terranno 2 incontri (uno di diritto civile e l’altro di diritto penale); i due incontri settimanali si svolgeranno on line attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom collegata al portale www.prolege.it.

Sono previste, inoltre, correzioni individuali degli elaborati sia frontalmente sia attraverso lo scambio telematico degli stessi, nonché correzioni collettive sempre attraverso la piattaforma telematica.

Le esercitazioni si svolgeranno utilizzando aule virtuali. Compatibilmente con le disposizioni vigenti e la regolamentazione dell’emergenza sanitaria, l’Associazione si riserva di effettuare le lezioni in aula, alla presenza dei docenti. 

Le prime due lezioni saranno interamente gratuite e si terranno on line secondo il programma che segue:

 ∙    11/09/2020, ore 15:30 “Lezione di diritto civile: la costruzione del parere motivato. La soluzione delle tracce d’esame.”;

∙   17/09/2020, ore 15:30 “Lezione di diritto processuale civile: guida alla redazione dell’atto di citazione”.

Per assicurarti l'accesso gratuito ai due incontri on line, rispondi a questa e-mail, inserendo i tuoi dati identificativi. Riceverai conferma dell'avvenuta registrazione e le relative istruzioni operative.

Il Team di Pro Lege

Contatti
Policies
All Rights Reserved © 2019 Made by Pasquale Pillitteri